“Il nostro entro Storico ha bisogno di un segnale più forte della nostra presenza”. È il cappello della nota stampa del gruppo “Laboratorio Vitrare” che apre al prossimo incontro dello storico quartiere scafatese.
“Facciamo appello – continua il comunicato – a tutti i nostri amici di Comitati, Associazioni, Parrocchie e gruppi di volontariato affinché siano vicini a noi ed agli abitanti del quartiere Vitrare per la Giornata Straordinaria Vitrare Puliti – domenica 19 gennaio.
Facendo riferimento alle esperienze di eventi realizzati negli scorsi anni nel quartiere, abbiamo inoltre in mente altre iniziative finalizzate alla rivitalizzazione e valorizzazione di questo luogo così importante che rappresenta l’Identità e la Storia della nostra Comunità. La Giornata di domenica 19 gennaio potrà rappresentare dunque anche un momento di incontro e confronto su queste nostre idee che ci piacerebbe tantissimo riuscire a condividere e magari a realizzare insieme a voi.
Nessuna Città riesce a sopravvivere se il suo Cuore non pulsa e noi crediamo che neanche Scafati potrà mai Rinascere se abbandoneremo a sé stesso il suo Centro Storico. Vi aspettiamo domenica 19 gennaio alle ore 9,30 in piazzetta Sansone per curarlo insieme”.
Rete della Conoscenza – Scafati
Scafati futuro sociale.
ANPI Scafati – Sezione “Bernardino Fienga”
Ferro 3.0 – ARCI
Comitato Scafati a Difesa del Sarno
I Ragazzi del Centro Raggio di Sole
Scafati 4.0 – La voce dei cittadini –
Compagnia stabile dei ragazzi “Filippo Sgruttendio de Scafato”
APS Memento
Forum dei Giovani di Scafati
Fondo Agricolo “Nicola Nappo”
Presidio di Libera a Scafati “Nicola Nappo”
Misericordia Scafati
Azione Cattolica S.Maria delle Vergini
Comitato Traversa Massimo Troisi
SOS Salviamo la Villa