Spade,Rock e Amore, il romanzo d’esordio di Stefania Siani, ceramista per professione, musicista, cantante, poetessa,pittrice e scrittrice per passione, riprende il suo cammino attraverso i secoli e le città e approda sabato 25 gennaio alle ore 17.30 a Palazzo Marciani a Roccapiemonte.
Organizzato dall’associazione “I 3 Castelli” in collaborazione con la UISP, l’evento culturale e musicale sarà introdotto e moderato dal musicista Mimmo De Feo. Relatore sarà il prof.Franco Bruno Vitolo.
L’autrice Stefania Siani racconterà di cavalieri e di donne, accomunate dall’amore, dalla forza e dalla sofferenza. Il racconto della vita, delle passioni, dei combattimenti, dell’amicizia che attraversa i secoli e rinasce in nuova vita.Colonna sonora dell’appuntamento il Gruppo Rock Acustic, formato dalla stessa Stefania Siani, cantante e batterista, da Gennaro D’Aniello, chitarrista e Gaetano Carpentieri bassista.
In linea con le tematiche del romanzo, I mercanti del conte Ruggero, associazione di rievocatori, proporranno una performance in costume medievale.
• La Trama
Un fantasexy d’azione carico d’amore. Dame, cavalieri, spade e amori nei castelli delle Fiandre, in pieno secolo quindicesimo. Donne, musicisti e cantanti, chitarre, misteri e amori a ritmo di rock tra Fiandre, Sicilia, Irlanda e Stati Uniti, agli albori del secolo ventunesimo… Rowena e Adrian, Helena e Rudy le coppie del medioevo Rowan e Adjie, Marguérite e Rudy quelle che nei nostri tempi. Le due storie narrate in questo romanzo, sono ricche di avventure, intrighi, inganni, equivoci, incubi misteriosi e aggressive violenze Quindi due donne nel medioevo e due donne nell’era modera, l’una musicista, l’altra pittrice. Stessa trasposizione per i personaggi maschili,due guerrieri nel medioevo, leali e forti, pronti ad affrontare i pericoli non solo della vita al di fuori del castello, ma anche pericoli e paure nascoste nel loro cuore. Nell’era moderna invece sono due musicisti rock che fanno vivere la vita di una rock star sul palco e dietro le quinte. Due storie parallele che avranno un punto di incontro, come piace dire all’autrice, un punto di ritorno. Tra le spade e le chitarre, gli inganni e gli intrighi, alla fine chi vince è l’amore, il vero, affascinante protagonista di tutto il romanzo.
Luisa Trezza