Soddisfazione di Spazio Aperto
I prossimi lavori consentiranno l’installazione di un acceleratore lineare, della radioterapia, nonché di un centro hospice. La notizia è stata diffusa da Michele Marciano di Spazio Aperto. L’esponente del gruppo, ex candato al consiglio comunale nelle scorse elezioni, ha illustrato tutta la vicenda.
“Con delibera n.5 del Direttore Generale dell’ ASL Salerno, – ha scritto Marciano – provvedimento dichiarato immediatamente esecutivo, è stata disposta l’erogazione di una somma pari a 597.565,50 euro per i lavori di avviamento, peraltro già in atto, di ristrutturazione e di potenziamento del polo oncologico del nostro ospedale. I lavori di preparazione consentiranno alla struttura oncologica di essere completata con l’installazione di un acceleratore lineare per radioterapia e con l’aggiunta di un centro hospice destinato quale supporto psicologico e spirituale per i pazienti in fase terminale e per i propri familiari. I pazienti potranno, quindi, beneficiare di tutte le cure e le terapie necessarie, assistiti dal nostro centro oncologico, e non più costretti a rivolgersi a strutture private o affidarsi a strutture fuori Regione. E’, questo un importante passo in avanti nell’ambito della razionalizzazione dell’offerta sanitaria su cui sta lavorando la Regione Campania e che, tuttavia, necessita di ulteriori interventi atti a migliorare, in ogni passaggio, l’erogazione dei servizi sanitari”.
“Insomma – ha continuato l’esponente della sinistra paganese – una sanità più efficiente e più rispondente ai bisogni del cittadino. La redazione di Spazio – Aperto vuole ringraziare tutti gli operatori sanitari, i cittadini, i consiglieri comunali delle diverse forze politiche e quanti nell’Agro – sarnese- nocerino sostennero la petizione, da noi proposta, per il completamento del polo oncologico dell’ospedale di Pagani. Quella petizione raccolse in tutto il nostro territorio circa 6000 firme e fu presentata direttamente al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Ma un caloroso e affettuoso ringraziamento va ai compagni di Rifondazione comunista, Luna Ferraioli, Raffaela Visconti, Rosario Caruso, Ernesto Saturno e Carlo Tortora che con tenacia, determinazione e grande senso civico si adoperarono per realizzare l’iniziativa”.
Redazione