Pagani. Sessa: “Consuntivo già pronto”. Perongini, responsabile Finanziaria. Affondo di Alfonso Giorgio

Nessuna diffida dal prefetto, solo un sollecito

L’esecutivo per fine mese dovrebbe chiudere la partita sul rendiconto. Bilancio che la passata amministrazione avrebbe dovuto approvare e che oggi ricade nei compiti dell’attuale amministrazione in carica.

La segretaria comunale, Ivana Perongini, nominata dal sindaco facente funzioni, temporaneamente responsabile dell’Area Finanziaria, ha parlato stamattina con il viceprefetto Forlenza, chiedendo – vista la fresca nomina – un pò di tempo per approfondire il capitolo consuntivo.

I tempi, sicuramente sono stretti, ma la maggioranza rassicura sul buon andamento relativo  all’approvazione del bilancio di rendiconto.

Riguardo alla nomina della segreteria comunale, quale responsabile dell’Area, non è mancata la critica dell’attivista, Alfonso Giorgio: “Dopo il rifiuto sistematico di diversi dipendenti/dirigenti di accettare tale incarico, come Serritiello, Stile e Ferraioli e l’inspiegabile tolleranza del Prefetto di Salerno verso questa Amministrazione, ecco che il segretario generale tirare fuori dal cilindro il coniglio”.

Per l’ex esponente di Idv, una contraddizione, “a distanza di pochi giorni da una violentissima lettera contro il Vice Sindaco facente funzioni ed Emilio Bonaduce”.

gc

loading ads