Pagani, prefettura veloce con Perongini, lenta con Carbutti

Summit a Salerno

Dopo la nota della segretaria comunale e gli attacchi dell’opposizione, settimana prossima, il prefetto Francesco Russo incontrerà la maggioranza.

La natura dell’incontro potrebbe riservare clamorosi colpi di scena, oppure il solo monito dell’organo territoriale di governo sulla gestione amministrativa della cosa pubblica.

Al di là della vicenda, una riflessione va fatta, sull’intervento della preferettura, in particolare sulla tempistica. Dopo la lettera della segretaria comunale Ivana Perongini, in poche ore, gli uffici hanno provveduto alla convocazione dell’esecutivo, mentre con i continui solleciti dell’ex segreterio Francesco Carbutti ed una sentenza di incandidabilità passata in giudicato, costategli tante critiche, si è dovuto attendere un intervento solo dopo alcuni mesi.
Un aspetto sollevato dalle opposizioni, fronte Bottone: “Gli amministratori hanno avuto sin dal primo consiglio comunale atteggiamenti irriguardosi, irrispettosi e di prepotenza, nei confronti dei segretari comunali, iniziando con quel vergognoso atteggiamento nei confronti dell’allora Francesco Carbutti”.

gc

loading ads