Tirocini formativi per diplomati e laureati alla Pagani ambiente. Avviso anche per la vigilanza
L’azienda speciale Pagani ambiente ha pubblicato due avvisi per il reclutamento di “personale”, attraverso la formula dei tirocini formativi, ed uno per il servizio di vigilanza e videosorveglianza.
I tirocini sono formativi e di orientamento al lavoro. La selezione dei 17 tirocinanti verrà effettuata da una apposita commissione, nominata con un provvedimento aziendale dal direttore generale e costituita dal direttore generale, dal direttore tecnico e da un dipendente amministrativo dell’azienda a tempo indeterminato. Detta commissione, redigerà un’apposita graduatoria, valutando determinati punteggi. A questo va aggiunto, per i diplomati, un colloquio orale, la cui valutazione massima è di 35 punti.
Il tirocinio durerà 12 mesi e sarà retribuito con un riborso spese: 500 euro mensili per i diplomati e 600 per i laureati. Col tirocinio non si perderà lo stato di disoccupazione. Un tutor, il direttore generale o il direttore tecnico, potranno decidere di prorogare (con motivazione) la durata del tirocinio.
Inoltre, è indetta una manifestazione di interesse per la selezione di un istituto di vigilanza cui affidare il servizio di videosorveglianza e vigilanza territoriale.
Il reclutamento previsto dagli avvisi pubblici è teso a migliorare la performance aziendale sulla raccolta dei rifiuti, nei suoi vari ambiti.
gc