Questa mattina oltre 300 cittadini di Nocera Superiore hanno firmato la petizione,promossa dal movimento Trasparenza e Legalità fondato da Raffaella Ferrentino e da Vincenzo Trezza, già amministratori pubblici al comune nocerino.
“Un ringraziamento doveroso a tutti i cittadini che stamane hanno dato dimostrazione di civiltà e alto senso di responsabilità – ha affermato la Ferrentino – la petizione è pronta, con oltre 300 firme raccolte. Chiediamo ciò che ci spetta di diritto e sancito dalla Costituzione. Mi duole solo che i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza non sono stati presenti a dare il loro contributo per la soluzione di un problema gravissimo. Non vi possono essere colori politici di fronte ad una situazione intollerabile.
Domani protocolleremo il nostro dossier nella speranza che l’Amministrazione e la Giunta facciano il loro sacrosanto dovere. Rispettare i cittadini e i loro cari defunti”- ha concluso l’avvocato di Nocera Superiore. Sotto accusa l’abbandono di un intero padiglione del cimitero, compreso il guasto di un ascensore, senza il quale chi non può salire le scale, non può neppure andare a fare visita ai propri cari defunti.