Il coordinatore cittadino di Italia Viva, Antonio Sessa, chiarisce alcuni passaggi relativi ad illazioni che volevano il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, “ corteggiato” dal partito di Renzi.
«Smentisco categoricamente alcun tentativo di abboccamento di Italia Viva nei confronti di Giovanni Maria Cuofano». Antonio Sessa, coordinatore del gruppo di Nocera Superiore del partito guidato da Matteo Renzi, risponde ad alcune dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal primo cittadino ad un organo di stampa.
«Cuofano – spiega Sessa – ha affermato di essere “molto corteggiato da vari partiti”, ma tra questi sicuramente non c’è Italia Viva. Anzi, possiamo affermare che sia stato proprio il sindaco a tentare un avvicinamento al nostro partito». Il coordinatore cittadino sottolinea che Cuofano «ha innanzitutto partecipato alla kermesse della Leopolda a Firenze. Inoltre, venuto a conoscenza dell’apertura del circolo cittadino di Nocera Superiore, ha insistito per incontrare i vertici nazionali e i vertici regionali di Italia Viva, non si sa con quali intenzioni.
Infine – aggiunge ancora Sessa – il sindaco Cuofano è stato presente anche alla manifestazione di Sassano, in cui sono stati presentati i vertici provinciali del partito di Matteo Renzi, alla presenza del coordinatore nazionale on. Ettore Rosato». In conclusione, Antonio Sessa ha tenuto a puntualizzare che «il circolo cittadino di Italia Viva è nato esclusivamente come alternativa all’attuale amministrazione comunale di Nocera Superiore. Il nostro impegno è volto a coinvolgere tutte le forze moderate e civiche presenti sul territorio sin da ora, per costruire un’alternativa seria e concreta, discutendo sui programmi per le prossime elezioni amministrative».
Luisa Trezza