Nocera Inferiore, Stile in dissenso col sindaco

Il consigliere del Pd sbotta

Il Partito democratico ed il sindaco Manlio Torquato sembrano non andare più d’accordo. A criticare alcune osservazioni del primo cittadino sul Pd, il consigliere comunale di maggioranza, Vincenzo Stile.

È la seconda volta, in pochi giorni, che il consigliere Stile dissente dall’esecutivo. Qualche giorno fa ha manifestato la sua disapprovazione su una delle idee proposte dal neo assessore all’Ambiente, Nicoletta Fasanino, relativa alla soluzione del problema smog a Nocera Inferiore.

Oggi, il pediatra nocerino, non ha sposato alcune dichiarazioni del primo cittadino, rilasciate all’emittente Telenuova, sul Pd ed i rapporti con la Regione Campania. Secondo Stile, “non si può dare la colpa sempre agli altri delle cose che non vengono fatte”.

Insomma, qualche divergenza di opinione, da parte del Pd, sull’operato del sindaco, c’è.

In televisione, il sindaco Manlio Torquato, ha peró sottolineato che l’azione amministrativa sulle varie problematiche della città, dipendente anche dagli enti sovraordinati. Ha fatto vari esempi: dai prefabbricati di Montevescovado, alla bonifica dei torrenti nocerini. Il primo cittadino ha precisato che, su determinate tematiche della città, dopo la spinta propulsiva dell’amministrazione, deve esserci la successiva attuazione da parte degli organi sovracomunali: in primis la Regione.

gc

loading ads