Un malvivente entra in un negozio gestito da cinesi, ma la reazione dei proprietari fa fallire il colpo. Il rapinatore spara ma per fortuna una fibbia devia il proiettile
Tentata rapina questa sera in via Vico a Nocera Inferiore. Due rapinatori con il volto coperto dal casco hanno tentato una irruzione in una attività commerciale gestita da cinesi, dei due, uno è entrato armato di pistola. L’esercizio commerciale di Nocera un tempo ha ospitato i famosi negozi Nicodemo. Tra le 19.30 e le 19.40 di questa sera i due malviventi sono giunti al negozio e, uno dei due, ha intimato al figlio del titolare di consegnare l’incasso. Alla resistenza del giovane, è stato esploso un colpo di pistola, deviato dalla fibbia della cintura. Una fortuita casualità che gli ha salvato la vita.
Nel frattempo è intervenuto il titolare che è stato subito colpito alla testa con il calcio della pistola. Vista la reazione dei due, il rapinatore è fuggito via a bordo di una moto, atteso dal complice. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza e una pattuglia della polizia locale. Per precauzione è arrivato anche il supporto di un’ambulanza, il giovane ferito all’inguine, è stato trasportato all’Umberto I.
Ad indagare i militari del tenente colonnello Rosario Di Gangi che dovranno anche appurare se la vetrina d’ingresso è stata infranta con un colpo di pistola o durante la colluttazione.
Redazione