Nocera Inferiore. Cor@cor dona pane e focacce a chi ha bisogno

Dopo le 20 i prodotti invenduti saranno distribuiti a chi è in difficoltà

C’è un locale a Nocera Inferiore che mette il cuore non solo nel nome ma anche nell’aiutare i meno fortunati. Da qualche giorno i titolari della gastronomia Cor@Cor di via Roma hanno lanciato un’iniziativa rivolta alle fasce più deboli, ai nocerini e non solo che non se la passano bene.

Tutte le sere dopo le 20, Cor@Cor metterà a disposizione di chi vive una condizione di disagio i prodotti invenduti di giornata: pane, panini, focacce e tanto altro da portare a casa gratuitamente. Il motto dei titolari della gastronomia nocerina è “ Rispetto per chi viene dopo di voi, quindi prendete solo ciò che serve”.

E se tutto dovesse essere venduto, tengono a precisare dalla gastronomia- gourmet nocerina, ci sarà sempre un pasto per chi si trova in difficoltà. Gettare l’invenduto sarebbe un vero e proprio schiaffo alla miseria, per questo Cor@Cor ha pensato di donare ciò che rimane.

Iniziative del genere stanno prendendo piede in tutta Italia, centinaia di panifici dal nord al sud della penisola hanno iniziato da tempo a donare il pane invenduto, riponendolo in ceste all’esterno delle proprie attività. Un modo per essere vicini a chi non se la passa tanto bene, un aiuto concreto,un gesto di umana solidarietà che profuma di pane, profuma d’amore.

Luisa Trezza

loading ads