Procedura avviata dal Comando della polizia locale
Brutta tegola per gli utenti che non hanno provveduto a pagare le multe a loro carico, relative al periodo 2011/2012. La cifra ammonta ad oltre 1,5 milioni di euro, soldi che dovrebbero entrare nelle casse comunali. La procedura è stata avviata dal comando di polizia locale, attraverso l’affidamento, tramite bando, ad una società di recupero crediti.
A spiegare la riscossione delle sanzioni in questione, l’ex comandante, Giuseppe Contaldi:”È una procedura di recupero fatta dal nostro comando, tramite una società. Si tratta di multe non pagate, notificate ai cittadini, secondo la normativa. Diversi sono stati i solleciti che abbiamo inoltrato per il pagamento e chi li ha ignorati, ora si trova in questa situazione. C’è da dire che gli utenti, per evitare il pignoramento, potevano chiedere la rottamazione”. Inoltre, rispetto a questa procedura, la Finanziaria del 2020, prevede novità sulla riscossione da parte degli enti locali, proprio sui tributi non pagati dagli utenti.
gc