Merce contraffatta al mercato di Siano, 3 denunce

Venditori abusivi sotto controllo

Ingente sequestro di merce contraffatta e denuncia a piede libero per tre giovani senegalesi, questo il risultato di un blitz che ha visto impegnati i carabinieri della stazione di Siano nell’ambito di un’operazione coordinata dal maggiore Alessandro Cisternino della Compagnia di Mercato San Severino.

Gli uomini del comandante Pasquale Santoriello questa mattina sono piombati tra i banchi della fiera domenicale. In piazza mercato, intorno alle 10.30 c’erano numerosi avventori.
L’obiettivo dei carabinieri erano alcuni venditori abusivi di merce contraffatta, alla vista dei carabinieri i tre giovani di origine senegalese hanno tentato la fuga ma sono subito stati bloccati e condotti in caserma. La merce è finita sotto sequestro. Le bancarelle, per giunta abusive, erano piene di borse, scarpe, cinture e giubbotti delle principali griffe.

Gucci, Prada, Louis Vuitton, e ancora Napapjri, Nike, Adidas, insomma tutte marche molto in voga tra i giovani e che vengono vendute molto facilmente.
Il mercato del falso è sempre più fiorente, per poche decine di euro è possibile indossare un paio di scarpe o un giubbotto firmato e sono sempre più le persone che acquistano tali prodotti, consapevoli ma non fino in fondo di alimentare un mercato illegale, perché visti i prezzi proibitivi degli stessi articoli originali, in tantissimi non si fanno scrupoli a prenderli al mercato nero.

I tre senegalesi, due dei quali sprovvisti di documenti, dopo gli accertamenti sulla loro identità attraverso il ricorso alle impronte digitali, sono stati rilasciati.
Provenivano da Salerno.

loading ads