Stamattina in conferenza stampa
Nella prima seduta di giunta, cioè martedì prossimo, l’esecutivo procederà a ratificare la volontà del consiglio comunale: il secondo tratto di via Perone, sarà intitolato a Marcello Torre. Lo ha affermato il sindaco f.f., Anna Rosa Sessa, durante l’incontro con la stampa, relativo alle lettere ed ai messaggi privati dell’esecutivo, diffusi via social e sui media.
Il pubblico consesso aveva già votato, alcune settimane fa, l’intitolazione di una strada all’avvocato Torre. Quindi, nessun ostacolo verso il sindaco ucciso dalla camorra nel 1980, anzi, sulla vicenda, Sessa ha chiarito: “Io e il consigliere Massimo D’Onofrio, con il gonfalone del Comune di Pagani, abbiamo presenziato alla cerimonia di intitolazione del piazzale del tribunale di Napoli in memoria di Marcello Torre, perché siamo fermamente convinti che, un sindaco come Marcello Torre che ha sacrificato la sua vita per Pagani, debba essere onorato tutti i giorni della nostra azione quotidiana”.
In conferenza stampa, anche il consigliere regionale Alberico Gambino, ha voluto fare chiarezza su Marcello Torre ed Antonio Esposito Ferraioli. L’ex primo cittadino di Pagani, ha evidenziato che, proprio quando è stato sindaco, ha intitolato una strada al sindacalista paganese. E nei prossimi giorni, sempre il centrodestra, intitolerà una strada a Marcello Torre. Gambino ha anche precisato di rispettare la memoria di Torre e Ferraioli, nonché le relative famiglie.
Il consigliere regionale, sulla lettera ed i messaggi whatsapp dell’esecutivo resi pubblici, farà invece ricorso alla magistratura, oltre alle notizie “false” pubblicate su di lui e diffuse dalla stampa.
Giuseppe Colamonaco
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)