La Lega a Salerno, per salvare la pace di cristallo

Inizia la nuova era

Domenica 26, al Polo Nautico di Salerno, la Lega,  presenterà il nuovo organigramma provinciale ed il progetto politico amministrativo in vista delle prossime competizioni elettorali.

Parteciperanno alla conferenza stampa:
– Nicholas Esposito – coordinatore provinciale;
– Tiziano Sica coordinatore provinciale LEGA Giovani;
– On. Luca Toccalini – segretario federale LEGA Giovani;
– On. Lucia Vuolo – eurodeputata;
– On. Nicola Molteni – Coordinatore regionale LEGA Campania;
– On. Andrea Crippa – vice segretario federale LEGA Salvini Premier.

Il movimento di Matteo Salvini a Campagna, lo scorso mese di dicembre, ha chiuso la diaspora tra le varie anime della Lega in Campania, cercando di trovare la sintesi ed una pace per il rilancio del partito. Una pace di cristallo, se finalizzata alla sola campagna elettorale per le regionali. In effetti, l’incontro di Salerno, con la presentazione del nuovo organigramma, dovrebbe salvare definitivamente la pace sancita. Restano, comunque, alcuni nodi da sciogliere, tra questi, la questione “parentopoli” interna al partito e su cui non sono mancate le critiche. I vertici nazionali, in virtù della nuova organizzazione, sono stati chiari: reclutare giovani e persone perbene.

L’incontro di domenica é targato anche con il logo della quinta forza politica del parlamento europeo, Identità e Democrazia (Id). Un gruppo di destra fondato nel 2019 e che comprende rappresentanti di 9 stati membri, la maggior parte provengono dall’Italia (Lega), dalla Francia (Rassemblement national) e dalla Germania (AfD).

gc

loading ads