Giuseppe Contaldi verso Castel San Giorgio

Il maggiore Giuseppe Contaldi ad un passo dal comando della polizia locale di Castel Giorgio. Un ritorno a casa per Contaldi dopo i 5 anni trascorsi alla guida dei caschi bianchi nocerini.

Entro il 18 dicembre scorso il maggiore avrebbe dovuto presentare domanda per rimanere al timone della polizia municipale nocerina, ma ha scelto di non farlo, anche perché il 16 dicembre , due giorni prima che scadesse il bando del Comune di Nocera Inferiore, aveva già presentato domanda al Comune di Castel San Giorgio. Giuseppe Contaldi dal primo gennaio 2020 ha lasciato il suo ufficio a Nocera Inferiore e ormai sembra imminente e scontata la sua nomina a comandante della polizia locale del Comune di Castel Giorgio, ruolo già brillantemente ricoperto in passato.

Lo scorso 6 dicembre 2019 la giunta Lanzara ha rimodulato ed approvato la programmazione triennale del fabbisogno del personale relativa al triennio 2019/2021 ed il piano annuale delle assunzioni del personale, nella programmazione si dava mandato al responsabile delle risorse umane dell’Ente di avviare ed espletare, in ordine di priorità, la procedura di assunzione di un istruttore direttivo di vigilanza-Comandante Polizia Locale – a tempo pieno ed indeterminato mediante selezione pubblica e apposito avviso rivolto anche al personale interno di cat. D avente i requisiti.

Entro il termine di scadenza del bando,fissato per il 27 dicembre scorso,sono pervenute 2 istanze di partecipazione, rispettivamente da parte di Giuseppe Contaldi , con prot. n. 33689 del 16.12.2019 e da parte di Carmine Capuano con prot. n. 34761 del 27.12.2019.

Nominata anche la commissione giudicatrice che dovrà esaminare i due candidati, anche se tra un comandante di polizia municipale di provata esperienza ed un dipendente comunale, laureato in Giurisprudenza, l’esito potrebbe essere scontato.

Ma sarà la commissione a dire l’ultima parola.

Luisa Trezza

loading ads