Da mercoledì prossimo il libro Il Dono lo troverete presso il Centro sociale, culturale e ricreativo “Al Centro Di Un Sogno” a Nocera Inferiore in via Origlia n°11.
“In cammino verso la responsabilità della vita”. Lottiamo insieme per la donazione degli organi, per il Dono che riporta alla vita. È proprio attraverso la sinergia tra le Amministrazioni comunali e le altre istituzioni di volontariato presenti sul territorio che si rinforza ed amplifica il messaggio: “Donare un sorriso rende felice il cuore, arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona”.
Continua il nostro impegno sulla sensibilizzazione verso le Donazioni degli organi attraverso: “Il Dono”, è un libro che tratta dell’importanza delle donazioni degli organi attraverso la testimonianza dello stesso autore Alfonso Ferraioli che ha vissuto l’esperienza nel proprio percorso di vita di paziente che è in attesa dell’organo che lo possa far ritornare a vivere una vita che possa essere considerata tale.
Ma l’autore non si ferma qui e sfruttando il suo hobby del teatro, crea una messa in scena dal titolo “Tu la doneresti la felicità? … Il Dono in scena” ed ancora continua, insieme ad amici tra cui un sacerdote, creano una Via Crucis con le meditazioni sulle donazioni degli organi dal titolo “La via del dono… chi salva una vita salva il mondo intero”.
Ufficio stampa e comunicazione
Sonia Angrisani
Per info: angrisani.sonia90@gmail.com