Comune e Confesercenti, bilancio positivo per “Pagani città del Natale”

Un crescendo dopo il faticoso passo iniziale

I primi giorni delle festività natalizie sono stati un mezzo flop, ma dopo l’installazione delle luminarie e degli addobbi per il centro cittadino, il centrale salotto di Pagani è iniziato a decollare. L’acme del successo, la Notte Bianca.

Una buona prova sottolineata dal delegato della Confesercenti, Davide Baldi: “Sono soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione che ha richiamato migliaia di persone in festa nel centro cittadino. Più in generale sono felice che gli sforzi profusi dalla confesercenti e dall’amministrazione comunale, nell’organizzazione e realizzazione del progetto “Pagani città del Natale”, abbiano permesso alla grande maggioranza dei commercianti di vedere ripagati i loro  sforzi economici e professionali, con grande piacere ho potuto infatti costatare durante queste festività la presenza di numerosi potenziali acquirenti in diversi esercizi commerciali. In ultimo voglio ringraziare il comandante Diodato Sarno e tutto il corpo dei vigili urbani che in questo periodo si sono sottoposti ad un duro lavoro affinché tutto si potesse svolgere nella massima sicurezza”.

Non è mancato il commento da parte del sindaco facente funzioni, Anna Rosa Sessa: Un Natale in grande stile a Pagani. Migliaia le persone che hanno affollato le strade della città per ammirare le luminarie, per passeggiare lungo le strade e per vivere i tanti eventi messi in campo dall’amministrazione comunale in sinergia con numerosi sponsor. Particolari e belle le luminarie che hanno illuminato, anche se solo con un simbolo, tutte le strade di Pagani. Attrattivo il giardino incantato in Villa Comunale che, oltre ai tanti personaggi, ha visto la riqualificazione artistica delle panchine affidata all’artista Daniela D’Oria che ha esaltato l’immagine di Sant’Alfonso Maria de Liguori, autore del Natale. Suggestiva la filodiffusione in tutto il centro cittadino. Grazie ad Aspa ed alla Pagani Servizi per l’allestimento costato al Comune circa 60.000 euro. A tutti gli sponsor che hanno creduto nel progetto “Pagani città del Natale” va il nostro sentito ringraziamento. Così come il mio ringraziamento va alle tante associazioni ed ai tanti commercianti che hanno contribuito, con le loro manifestazione, ad ampliare il cartellone ufficiale di appuntamenti”.

Ora l’amministrazione si appresta a raggiungere il prossimo obiettivo: “Adesso la missione è fare in modo che, per tutto l’anno, la nostra città possa essere viva e dinamica e possa partire dalle sue grandi potenzialità per tornare ad essere capitale dell’Agro”.

gc

loading ads