Cartelli in autostrada per indicare la Basilica Pontificia di S. Alfonso ed il Museo Alfonsiano

Proposta lanciata dai Verdi

L’iniziativa è nata da una idea dell’attivista dei Verdi, Sofia Esposito: “La mia proposta è quella di far installare da Anas lungo la tratta autostradale Napoli – Salerno e viceversa, una leggenda con le indicazioni della Basilica Pontificia di S. Alfonso e del Museo Alfonsiano”.

Un rilancio della città alfonsiana, secondo i Verdi, che possa amplificare con semplici indicazioni stradali e rendere riconoscibile, Pagani, alla stessa stregua di altri paesi, quali Caposele, S. Giovanni Rotondo e Pompei.

“Io ed il consigliere Borrelli – ha continuato Esposito – intendiamo con ciò dare inizio ad una serie di iniziative che vedranno coinvolti un po’ tutti i Comuni dell’Agro nocerino – sarnese, in questo caso Pagani, perché riteniamo che Pagani abbia tutte le potenzialità e le risorse per diventare una città turistica, fiore all’occhiello dell’Agro e per raggiungere tale obiettivo dobbiamo iniziare a far conoscere il ns territorio soprattutto a chi viaggia, perché non tutti sanno che Pagani è ricca di chiese,  monumenti storici e di tante tradizioni”.

Redazione

loading ads