Capodanno cinese, a Battipaglia animali essiccati sul balcone

La denuncia social

È Tiziana Greco, maresciallo della Polizia Municipale di Salerno, a denunciare attraverso un post su fb corredato da eloquenti fotografie, la pratica di una famiglia cinese del luogo, già sottoposta alcuni anni fa, a controlli e verifiche da parte della Asl e dei Nas.

“E con l’arrivo del Capodanno cinese, ecco che la solita ben nota famigliola cinese di Battipaglia, titolare di un centro “massaggi?”, espone in bella mostra sul proprio balcone strani pezzi di animali essiccati e di certo macellati in casa! – scrive Tiziana Greco- Alla faccia del corona virus e di tutte le prescrizioni sanitarie a cui noi stranieri italiani siamo costretti a seguire!
Mah! Poveri noi!”.

Non solo gli animali o parti di essi lasciate sul balcone, sebbene protetti da una retina artigianale, ma anche l’attività di massaggi, nel mirino del maresciallo della municipale Salerno, che si vede costretta a sollevare il caso proprio tramite fb. La risonanza della rete è risaputa, l’allarme e le preoccupazioni per il coronavirus faranno il resto.
Le tradizioni di un popolo, dall’una e dall’altra parte, vanno rispettate, ma prima delle tradizioni esistono le regole, le leggi sanitarie ed il loro rispetto, per la propria ma anche l’altrui salute.

Redazione

loading ads