Manifestazioni di interesse, bloccate
I bandi per i tirocini formativi potrebbero essere annullati. É quanto accaduto oggi in seno all’azienda speciale. Sembrerebbe che il presidente della partecipata, Aniello Sicignano, abbia diffidato il consiglio di amministrazione, il direttore generale ed il collegio sindacale, a sospendere le manifestazioni di interesse, avviate per il reclutamento di tirocinanti da inserire nell’organico.
Il motivo della diffida é da ascriversi, probabilmente, ad aspettative non soddisfabili dalla società, con potenziali danni economici e di immagine.
Sui tirocini formativi era intervenuta, giorni fa, la consigliera comunale di minoranza, Rita Greco. La Greco, in particolare, aveva manifestato perplessità sul modus operandi relativo alla selezione dei candidati.
Della diffida, sono stati messi a conoscenza, il sindaco facente funzioni, il direttore tecnico e l’assessore all’Ambiente. L’azienda in questi giorni, attraverso una nota del primo cittadino, ha comunicato il raggiungimento di un aumento sostanziale della percentuale di raccolta differenziata, un record stabilito in pochi mesi. Purtroppo, se da un lato ci sono risultati da incorniciare, dall’altro non mancano le crisi gestionali: pare che ci siano state anche delle dimissioni nel Cda.
Giuseppe Colamonaco