Calcio e solidarietà. Sabato 11 gennaio tutti in campo per Alfonso Peluso

La società calcistica Asd Castel San Giorgio scende in campo Sabato 11 gennaio alle ore 14.30 per Alfonso Peluso ed in occasione della prossima partita di campionato contro il Grotta 1984 ha deciso di devolvere l’intero incasso della partita al sogno di Alfonso.

Allo Stadio Comunale di Castel San Giorgio due squadre di calcio scenderanno in campo per sostenere la grande gara di solidarietà scattata per concorrere all’acquisto di un esoscheletro che consentirà finalmente ad Alfonso Peluso di rimettersi in piedi. Il ricavato del match Castel San Giorgio – Grotta 1984, valevole per la 19 esima giornata del campionato di Eccellenza girone B, sarà infatti interamente devoluto al giovane padre colpito da una forma acuta di mielite trasversa che da due anni lo costringe su di una sedia a rotelle.

Due mesi fa la sua famiglia, con il sostegno di familiari ed amici, ha lanciato una grande raccolta fondi per poter acquistare un esoscheletro, un supporto medicale che consentirà ad Alfonso di tornare a camminare. Un sogno che ha visto mobilitarsi fino ad ora centinaia di persone, ma anche associazioni, scuole e anonimi benefattori, ed ora anche i calciatori dell’Asd Castel San Giorgio e del Grotta 1984, che con il supporto delle rispettive società, hanno deciso di contribuire alla realizzazione del sogno di Alfonso Peluso, di sua moglie Brigida Corrado e delle loro tre figlie. Mentre le squadre si affronteranno nel rettangolo di gioco, sugli spalti del comunale di Castel San Giorgio tutti faranno il tifo solo per Alfonso Peluso, ormai vicino a raggiungere il suo traguardo ed a vincere la sua partita.

Luisa Trezza

loading ads