“Tutti Insieme per Clorinda”: al fianco dei bambini e della pediatria di Nocera

L’associazione socio culturale “Agro…Polis” di Nocera Inferiore presenta l’undicesima edizione dell’iniziativa di beneficenza “tutti insieme per Clorinda” che si terra’ sabato 21 dicembre presso il teatro comunale diana di Nocera Inferiore.

L’evento è stato realizzato anche grazie al supporto del Comune di Nocera Inferiore, di Gruppi e Associazioni Socio/Culturali e di importanti Aziende del territorio. La serata come sempre è dedicata al ricordo della giovanissima Clorinda Guerritore, prematuramente scomparsa la mattina di Natale di 18 anni fa e che durante le scorse edizioni, è stata definita “LA GRANDE DEI PICCOLI“, ovvero un riferimento per i bambini non emancipati di cui si prendeva cura attraverso il suo essere generoso e il suo lavoro di fisioterapista. Dal 2009 l’associazione ‘Agro…polis’ ha registrato per questa iniziativa un numero sempre crescente di presenze tra il pubblico,  principalmente per la concretezza con cui ha sempre finalizzato ciascuna edizione ma, evidentemente, anche per i contenuti di apprezzabile spessore artistico e culturale, proposti  di anno in anno. Questi due ‘elementi’  hanno fatto si che l’evento diventasse realmente un appuntamento annuale, molto seguito, non solo dai nocerini. Anche questa undicesima edizione ha, dunque, l’ambiziosa pretesa di essere  un “dono musicale” per il pubblico che interverrà.

tutti-per-clorinda-rtalive-nocera-inferioreIl memoryfocus dell’evento sarà come sempre questo: i bambini. La serata infatti viene organizzata, in primis, per reperire fondi da destinare ad opere benefiche in favore dei bambini che “abbiamo nel cuore” ma anche per celebrare la vita in memoria di chi la vita l’amava e l’affrontava quotidianamente con infinita gioia e generosità. Agropolis ha raccolto fondi in questi anni per svariati reparti dell’ospedale cittadino, per case famiglia, per l’Aism associazione italiana sclerosi multipla e lo scorso anno per Telethon. Sono 11 anni consecutivi che l’associazione AgroPolis riesce, grazie ai fondi raccolti, a donare un aiuto, seppur minuscolo, a bambini davvero Specialissimi spesso costretti a vivere una NON facilissima vita. Questi sono i motivi principali che spingono la AgroPolis a programmare annualmente quest’iniziativa. L’undicesima edizione consisterà in un concerto musicale che si terrà sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20,30 presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore, allo scopo di reperire fondi da destinarsi al reparto pediatria dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ospite della serata sarà  Il trio “SUD58”, composto da Antonio Guido, Veronica Simioli e Mavi Gagliardi, il cui nome nasce dall’affiancamento della parola SUD, che esprime le radici del gruppo, con il numero 58, dedicato al motociclista Marco Simoncelli venuto a mancare nel 2011 proprio nei giorni in cui il gruppo si stava formando.  Dopo varie esperienze in trio, la svolta arriva quando il produttore Nando Mormone dopo averli sentiti cantare in club, decide di farli esordire su Rai Due come colonna sonora del programma “Made in Sud”. In questi anni il gruppo ha collaborato con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt e molti altri artisti oltre a realizzare un live set di grande successo che vanta ormai centinaia di repliche. Per info e biglietti è possibile chiamare al numero 339 423 5102 oppure inviare mail anunipetrosino@gmail.com. L’undicesima edizione dell’iniziativa di beneficenza “Tutti Insieme Per Clorinda” è organizzata in collaborazione con:

– Associazione culturale adra – Nocera Inferiore (Sa);
– Associazione antonio&alessandro un sorriso in mezzo al buio – Nocera Inferiore (Sa);
– Noi con Voi protezione civile – Nocera Inferiore (Sa);
– Doctor graphic – Nocera Inferiore (Sa);
– Angelica Amodio- fotografia, video, grafica- Nocera Inferiore (Sa);
– Anita Bruno – photography – Nocera Inferiore (Sa);
– Marcello management – Nocera Inferiore (Sa);
– Stefania Vecchione creazioni – Nocera Inferiore (Sa);

loading ads