Scafati. Strade pericolose, Russo chiede interventi urgenti

Strade vergognosamente indecenti ed insicure dopo i lavori per la rete fognaria. A lanciare il grido d’allarme il consigliere di opposizione Michele Russo che bacchetta duramente l’amministrazione Salvati.

“Ci chiediamo se esista qualche rappresentante dell’amministrazione comunale che si renda conto di come sono messe le strade a Scafati, dopo i lavori della rete fognaria- ha affermato l’ex candidato sindaco- e se esiste, se si renda conto che è compito suo intervenire e fare in modo che le strade vengano restituite alla città in condizioni sicure”.

Dopo via Passanti, via Domenico Catalano, via Tricino, via Aquino ed altre, ora anche via Martiri D’ungheria, a detta del consigliere comunale,  versa in uno stato  a dir poco disastroso.

“Andrebbe rifatto completamente il manto stradale ad horas, e di notte. Si emetta apposita ordinanza nei confronti della ditta esecutrice costringendola ad intervenire nei tempi e modi dettati dal comune. E se non venisse rispettata l’ordinanza si proceda secondo legge. Anziché fare chiacchiere”.

Questo il duro monito che arriva dai banchi dell’opposizione scafatese. Michele Russo ha allegato anche una documentazione fotografica a testimonianza di quanto denunciato.
Nella prima foto si vede un buco rattoppato in maniera ridicola che dopo poche ore dall’intervento, in serata, è già sprofondato di nuovo.

Oltre al pericolo di danni alle autovetture, vi è un’estrema pericolosità per i ciclomotori, le biciclette ed i pedoni.

Non si parla di grandi progetti e della Scafati futura, di cui pure si dovrebbe parlare prima o poi, ma di ripristinare il manto stradale.

Di questi tempi sembra essere il massimo cui aspirare.

loading ads