Lamentele per la mancata erogazione del contributo. A raccogliere il disagio, il consigliere comunale di minoranza di Nocera Inferiore, Raffaele Lupi.
Lupi in una nota, spiega: “Il mio compito è essere collante tra i cittadini e l’amministrazione. Proprio nello svolgimento del mio ruolo vengo spesso sollecitato per delucidazioni riguardo la macchina comunale, che non sempre riesce a stare dietro i bisogni dei cittadini e dare loro risposte esaustive. Come per la vicenda del rimborso dei buoni libri dell’anno scolastico 2017/2018. Sono stato contattato, infatti, da alcuni genitori che appunto ne lamentavano la mancata erogazione”.
“Nonostante sia stata da tempo pubblicata la graduatoria degli aventi diritto, – continua il consigliere – ancora non sono state messe in pagamento le somme dovute. È incomprensibile come nei comuni limitrofi i beneficiari inseriti in graduatoria hanno ricevuto già da tempo il rimborso spettante. Tale inadempienza viola il diritto allo studio per le fasce sociali più deboli, dopo quasi tre anni è ora di fare chiarezza”.
“Confidando in una risposta celere della Ragioneria, motivo per il quale non sottopongo la questione ad un’interrogazione consiliare, il mio auspicio è che non si verifichino più tali disagi”, ha così concluso.
Redazione