Premio Nadia Toffa ai giornalisti di Rtalive, Luisa Trezza e Salvatore De Napoli

Ad Eboli un premio per ricordare Nadia Toffa, la famosa giornalista e conduttrice de “Le Iene”.

“Per la difesa del territorio, trattando, tramite l’impegno quotidiano, temi stringenti ed attuali quali le problematiche ambientali e sociali, battendosi contestualmente per la loro risoluzione e non limitandosi unicamente a temi e  notizie come argomenti da diffondere ma facendo proprie le battaglie e prodigandosi in tutte le loro sfaccettature e relative difficoltà allo scopo dell’ottimizzazione eco-sostenibile dell’intera provincia salernitana”. Questa la menzione che gli occhi dei colleghi, Trezza e De Napoli, hanno letto alla consegna del premio. Gli stessi occhi, tutti i giorni, traducono le varie vicende locali in servizi giornalistici, televisivi e cartacei.

de-napoli-rescigno-premio-nadia-toffa-rtaliveIl premio giornalistico Nadia Toffa, tenutosi al Palasele il 20 e 21 dicembre, è stato organizzato dall’associazione Sospasitalia, guidata da Antonio Petrillo, ed è stato patrocinato dal Comune di Eboli. Un giusto riconoscimento, quello avvenuto nella città degli eburini, alla memoria della giovane giornalista e conduttrice televisiva. Diversi gli ospiti che hanno presenziato al premio, tra i quali, la madre di Nadia, la signora Margherita in collegamento da Taranto.trezza-luisa-de-napoli-salvatore-premio-giornalistico-nadia-toffa-rtalive-eboli

Ecco i giornalisti salernitani premiati: Andrea Pellegrino, direttore responsabile de L’Ora di Cronache, vicedirettore di leCronache e corrispondente per La Repubblica; Adriano Rescigno, direttore responsabile di ArtesTv, redattore per il quotidiano leCronache e corrispondente per Il Corriere del Mezzogiorno; Emiliano Amato, direttore responsabile de Il Vescovado; Salvatore De Napoli e Luisa Trezza di RTAlive; Domenico Barbato redattore de Il Mattino.

Giuseppe Colamonaco

loading ads