Dimissioni dell’assessore Ceglia
Luigi Ceglia ha protocollato le sue dimissioni da assessore: una notizia che circolava già da tempo, come da tempo circola la notizia di una rimodulazione della Giunta. Infatti, anche l’assessore Alfonsa Mattino potrebbe lasciare. L’avvocatessa ha sempre ribadito di essere a disposizione del partito e lei stessa ha precisato: “Se il partito mi chiede di dimettermi ha già le mie dimissioni e già dal primo momento. La mia è una nomina di tipo fiduciario”.
A confermare un eventuale rimpasto, lo stesso sindaco Anna Rosa Sessa, a margine della conferenza stampa sul provvedimento del prefetto di Salerno.
Il facente funzioni lo aveva già annunciato: “L’intenzione di cambiare qualcosa non nasce da me. Io ho grande stima degli assessori che mi coadiuvano, abbiamo fatto insieme un ottimo percorso fino a questo momento. Sono però cambiate le cose, tra pochi mesi si vota e ci sono delle esigenze politiche dei partiti e dei consiglieri comunali di maggioranza che sono e restano il punto cardine della coalizione. Potrebbe esserci qualche cambio in Giunta, qualche nuovo innesto. È al momento normale confronto all’interno della maggioranza di governo”.
Le deleghe degli assessori sono nelle mani del primo cittadino e probabilmente all’inizio del nuovo anno potrebbe prendere forma il nuovo esecutivo, ma anche una nuova Era, targata Anna Rosa Sessa.
gc