Dopo il no del vescovo della Diocesi Nocera – Sarno, non il primo in ambito ecclesiastico, alla costruzione della grande statua di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Pagani, l’associazione “Alfonso sarà contento” si scaglia contro monsignor Giuseppe Giudice. Ecco il testo del comunicato stampa:
Vergognarci di cosa? Adesso basta!
Abbiamo cercato disperatamente di creare una simbiosi tra l’area laica e quella clericale per costruire insieme l’opera artistica destinata alla nostra terra, Pagani. Lo abbiamo precisato più volte, il nostro fine è di valorizzare il territorio dal punto di vista economico, storico, turistico e religioso. Mai e poi mai abbiamo avuto l’idea di schernire chi la pensasse diversamente da noi. Tuttavia, il giorno 21/12/2019 rileviamo con estremo stupore tramite diversi giornali locali e non, che siamo stati accusati come “psicopatici” dal vescovo di Nocera – Sarno, Giuseppe Giudice. Noi non possiamo sopportare diffamazioni rese pubbliche che creano non solo un danno a ogni singola persona del gruppo, costituita da professionisti e onesti cittadini, ma anche all’interesse dell’associazione per il raggiungimento della propria meta.
Arrivati spiacevolmente a questo punto, il vescovo sarà denunciato quanto prima al tribunale di Nocera Inferiore. Richiederemo un risarcimento per il danno causato alla nostra associazione, impresa e principalmente alla nostra immagine sia sociale sia pubblica, poiché alcuni associati sono anche assessori e consiglieri del Comune di Pagani. Oltre a ciò, attendiamo anche pubbliche scuse. Adesso basta! C’è un limite a tutto.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)