Nocera Superiore. Presto i carabinieri potrebbero traslocare nell’ex macello

Con molta probabilità la caserma dei carabinieri di Nocera Superiore si trasferirà nei locali dell’ex macello comunale nei pressi dell’area mercato.

La vecchia struttura è in fase di ristrutturazione e potrebbe ospitare, oltre alla polizia municipale, anche i carabinieri, diventando così un vero e proprio polo della sicurezza in città. Da tempo, il Comune avrebbe preso in considerazione la soluzione dopo una serie di incontri anche con i vertici regionali dell’Arma.

Che Nocera Superiore non perderà la caserma l’Arma lo aveva assicurato al Comune ed anche sabato sera, il comandante provinciale, Gianluca Trombetta, lo ha riaffermato all’avvocato di Nocera Superiore, Raffaella Ferrentino durabte un incontro. Il legale, che da tempo segue il problema della caserma, ha avuto nuovamente assicurazione che Nocera Superiore non perderà la sua caserma: traslocherà dai locali di via Vincenzo Russo ma resterà sul territorio comunale. Il comandante provinciale dell’Arma ha preferito non rivelare ancora quale sarà la futura sede, riservandosi di farlo appena la notizia sarà ufficiale.

Luisa Trezza

loading ads