Nocera Superiore. Lavori in via Petrosino: s’inizia con la nuova segnaletica luminosa

A gennaio step 2: lavori di messa in sicurezza e sistemazione

Nuova segnaletica stradale in via Petrosino. L’inizio lavori è previsto per domattina, martedì 17 dicembre, e l’intervento disposto dal sindaco Cuofano consiste nell’installazione di segnaletica luminosa orizzontale e verticale in grado di dare maggiore visibilità all’incrocio nelle ore notturne.

Il tratto rientra in un più ampio Piano-Lavori di sistemazione e messa in sicurezza che inizierà nel mese di gennaio prossimo, secondo il timing fornito dal presidente della Provincia, Michele Strianese, richiesto da tempo dal sindaco Giovanni Maria Cuofano.

«In silenzio e con tanta pazienza abbiamo pungolato la Provincia per un avvio celere degli interventi e pare che adesso finalmente ci siamo – sottolinea Cuofano – i lavori richiesti sono urgenti e necessari per dare alle diverse strade cittadine oggetto di sistemazione un arredo urbano decoroso ed un livello di sicurezza maggiore: ringrazio il presidente Strianese per la sensibilità».

Dal cavalcavia di via Garibaldi all’asse stradale di Portaromana con via Petrosino ed area mercato sino ad arrivare a corso Matteotti: sono gli interventi di sistemazione stradale più importanti di un piano generale di viabilità che, con l’accelerazione impressa dal sindaco Cuofano, andranno a migliorare la mobilità cittadina e l’arredo urbano.

Nel dettaglio, la mappa dei lavori seguirà il seguente tracciato stradale: via Firenze, via Grotti, via Portaromana, tratti di via G.Garibaldi (dall’incrocio con via Portaromana fino all’incrocio con via S.Maria delle Grazie), via S.Maria delle Grazie (dall’incrocio con via G.Garibaldi fino alla rotatoria), II traversa via L.Petrosino (dall’incrocio di via Mercato fino all’incrocio con via G.Garibaldi), via Mercato (tratto dall’incrocio con il cavalcavia ferroviario fino all’incrocio con via S.Maria Maggiore, via G.Mazzini e via G.Matteotti).

loading ads