La riscossione dopo la pausa natalizia
L’amministrazione comunale, rispetto al problema, era stata sollecitata dal consigliere comunale di minoranza Raffaele Lupi e conseguentemente dall’interessamento del primo cittadino. Ora, dopo le verifiche fatte, potrà essere visionata anche la graduatoria dei beneficiari.
Il sindaco, Manlio Torquato, ha spiegato i motivi del ritardo: “Abbiamo approfondito le ragioni del ritardo nel pagamento dei buoni libro annualità 2017/2018. Le stesse sono state dovute alla incompleta attività istruttoria del personale preposto. Sollecitata l’Amministrazione e grazie alla collaborazione della responsabile di Area la dott.ssa Pacelli e del Settore economico finanziario della Dott.ssa Bracciale, è stato possibile in pochi giorni completare gli elenchi dei beneficiari e mettere in pagamento tramite la tesoreria comunale”.
Dunque, una vicenda sbloccata e che ha visto la collaborazione costruttiva tra opposizione e maggioranza.
“I contributi – ha aggiunto il sindaco – saranno pertanto in riscossione tra pochi subito dopo la pausa natalizia esattamente nei giorni 8,9,10 gennaio 2020. Domani sarà pubblicato sul sito del Comune l’elenco sei beneficiari secondo i giorni di riscossione”.
gc