Nocera Inferiore. Luminarie, Ugolino: “Budget ridotto, di più non si poteva fare”

L’assessore chiarisce dopo la polemica in rete.

Un post su Facebook del consigliere comunale di maggioranza, Umberto Iannotti, solleva il  caso luminarie.

L’ex Psi, ha ringraziato le associazioni, i comitati ed i cittadini, per l’impegno profuso nel dare colori e luci alla città. Ma al contempo, non è mancata la critica verso l’amministrazione di appartenenza, riguardo all’assenza di luci in periferia e in un tratto di corso Vittorio Emanuele. 

Il post è stato commentato da diversi utenti, tra i quali, i consiglieri comunali Saverio D’Alessio e Gennaro Della Mura, rispettivamente di minoranza e maggioranza. Osservazioni non tenere e con tanto di pungente disamina.

A chiarire il caso, sollevato da Iannotti, l’assessore Imma Ugolino: “Per le luci natalizie siamo partiti per tempo, a settembre è stato pubblicato un bando, al quale ha partecipato una sola ditta. I soldi a disposizione non sono molti, appena 24mila euro, quanto inserito nel bilancio. Mi meraviglia la discussione, perché sono i consiglieri comunali a votare il bilancio ed io non posso fare altro che usare i fondi approvati dal consesso cittadino”.

In pratica, la Ugolino fa capire che bastava inserire in bilancio più soldi e questo i consiglieri potevano farlo. Inoltre, ha aggiunto: “Le iniziative vengono discusse nelle riunioni con i Capigruppo, e chi è presente può dare il proprio contributo”.

“La dislocazione delle luminarie – ha affermato l’assessore – è prevista per il centro, la zona ztl, ma non per le periferie. Purtroppo col budget ridotto non è stato possibile fare di più”.

Resta da dire che la questione sollevata dal consigliere Iannotti, potrebbe essere rivista dall’esecutivo. In previsione, molto probabilmente, ci potrebbero essere novità per le periferie.

gc

loading ads