Sessa: “L’asilo nido si farà”
Il sindaco f.f. di Pagani, Anna Rosa Sessa, a margine del consiglio comunale, ha espresso la volontà di voler continuare ed andare avanti per la realizzazione dell’asilo nido. “Si farà”, il commento lapidario del primo cittadino. Non sono mancate le bacchettate al commissario liquidatore del mercato ortofrutticolo di Pagani Nocera, Mirko Apa, reo di ostacolare il progetto dell’amministrazione comunale. Intanto, il commissario ha impugnato tutti gli atti, ma la maggioranza resta comunque fiduciosa.
Le due delibere sulla variazione di bilancio e cioè soldi che dovrebbero essere investiti per il progetto asilo nido – come già ampiamente raccontato dalla nostra testata – sono state “bloccate” dal parere negativo dei Revisori dei conti. “Le proposte di deliberazioni in oggetto – si legge – non possono essere adottate in quanto decadute per decorrenza dei termini di ratifica statuiti dall’articolo 175 del Testo unico degli enti locali”. Le stesse potranno essere riassunte in consiglio comunale in una seduta diversa, ecco perché si è reso necessario il rinvio dei punti all’ordine del giorno.
Da annotare che in consiglio comunale si è parlato dell’ex sindaco Marcello Torre e della voglia, rispondendo ad una interrogazione, di intitolargli una strada. Il voto è stato bipartisan, ma adesso bisogna produrre gli atti consequenziali.
gc