Cava. Container e baracche di Santa Lucia, arriva la liquidazione del saldo

Chiuso l’aspetto economico

Oltre 31 mila euro i lavori di eliminazione delle baracche e dei container di tipo leggero allocati nella frazione di Santa Lucia. Una delle tante aree utilizzate durante il terremoto del 1980 e che oggi vede chiudere l’aspetto economico con il saldo della fattura alla ditta incaricata dello smantellamento.

Nel 2001 la Giunta della Regione Campania approvò dei finanziamenti in favore dei Comuni per l’eliminazione di prefabbricati, container e baracche che versavano in gravi condizioni di degrado e di vivibilità, con l’obbligo di rimuoverli e sostituirli con adeguati programmi di riqualificazione edilizia ed urbanistica.

Il progetto esecutivo, approvato nel 2007, constava di un importo complessivo di 3,7 milioni di euro: l’appalto fu aggiudicato nel 2008. Nel 2009, dopo una rimodulazione del quadro economico, si arrivò alla stipula del contratto.

Nel 2011 viene approvata la perizia di variante relativa alle opere di urbanizzazione comparto Santa Lucia. Successivamente arriva il parere favorevole e nel 2013 per i lavori ultimati e collaudati, la ditta è liquidata con un acconto dell’80%. Nel 2017 quest’ultima emette fattura di 31 mila euro, quale saldo, del restante 20%. La liquidazione è storia di questi giorni. Ora si attende l’emissione del mandato di pagamento, non appena saranno erogati i fondi dalla Regione.

Redazione

loading ads