“Pane e Libri per tutti” un incontro per parlare di donne e di come fermare la violenza

PAGANI. Lunedì 25 novembre alle 19:30, presso la sede dell’associazione Pane e Libri x tutti si parlerà di donne e di violenza.

Letture a tema si alterneranno alle riflessioni e ai contributi che verranno dai partecipanti. La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Le associazioni “Pane e libri x tutti” , “ Un treno per la felicità” e “la Consulta delle donne di Corbara” hanno fatto rete per parlare di relazioni sentimentali disfunzionali, del perché le donne non vanno via, di quello che si deve e si può fare per fermare questa violenza.

Tra i presenti all’incontro un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri e la psicologa Rita D’Antuono. Sarà un incontro interattivo,i partecipanti sono invitati a portare un libro, una frase, una citazione da poter condividere con gli altri e con la quale stimolare il confronto. L’appuntamento è per lunedì 25 novembre alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione Pane e Libri per tutti in via Matteotti 18 a Pagani.

loading ads