Pagani. Ordinanza Gambino, certificata l’irrevocabilità

Per il sindaco decaduto non è più possibile fare appello. A giorni il provvedimento del prefetto.

L’ordinanza sulla decadenza dalla carica di sindaco di Alberico Gambino è “divenuta irrevocabile per il decorso del termine per proporre impugnazione secondo la normativa vigente”.

L’Avvocatura distrettuale dello Stato di Salerno, quale rappresentante legale del prefetto, ha fatto richiesta sulla decorrenza dei termini relativi all’impugnazione dell’ordinanza in questione. La Corte di Appello di Salerno, il 25 novembre scorso, ha attestato la non iscrizione dell’appello avverso tale ordinanza.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, vista la richiesta dell’Avvocatura, ha certificato che l’ordinanza resa dal collegio della Prima sezione civile, composto dal dottor Antonio Robustella, dal giudice dottoressa Aurelia Cuomo e dal giudice relatore dottor Simone Iannone, all’udienza del primo ottobre e depositata il 9 ottobre, è divenuta irrevocabile.

La certificazione, chiesta dalla prefettura, è un altro passo verso il provvedimento che sarà preso nei confronti dell’amministrazione comunale in carica. L’organismo territoriale di governo, come ampiamente detto dalla nostra testata, prima di produrre le dovute determinazioni, ha atteso la scadenza di tutti i termini.

Ora, il futuro amministrativo paganese, aspetta la decisione del prefetto.

Giuseppe Colamonaco
 

loading ads