Le giostrine per diversamente abili saranno posizionate presso il laghetto di vasca Pignataro.
A dirlo il massimo dirigente della Pagani servizi, Francesco Toscano: “Le giostrine per disabili sono state rinvenute dall’attuale amministrazione depositate nel garage dell’auditorium. Su input costante e ripetuto del consigliere regionale Alberico Gambino, allora sindaco della città, la Pagani Servizi Srl, ha provveduto a simulare nel garage il montaggio delle stesse per rendersi conto di cosa si trattasse. L’area individuata per il montaggio – ha continuato Toscano – è il parco del laghetto in vasca Pignataro”.
La vicenda giostrine è stata sollevata recentemente dall’attivista dei Verdi, Sofia Esposito, sulla quale aveva chiesto chiarezza. Giostrine, in carico al Comune, già nella precedente amministrazione.
L’utilizzo sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo, bisogna solo montarle e posizionarle, come riferito da Toscano: “Per il montaggio delle stesse è necessario realizzare delle basi in cemento per la cui progettazione è stato allertato l’ufficio tecnico del comune. Le avverse condizioni climatiche hanno al momento dirottato le risorse a disposizione alla emergenza verificatasi, da lunedì mattina si lavora alla realizzazione del Natale a Pagani, ma è mio impegno, appena dopo Natale, realizzare il progetto di montaggio delle giostrine per disabili”.
“Chiudo – ha concluso il dirigente della Pagani servizi – ricordando a tutti che non è certo questa amministrazione che ha abbandonato le stesse nel garage dell’auditorium, anzi, appena ha avuto notizia ha subito inteso realizzarne il montaggio”.
Redazione