Pagani. Forno crematorio, Desiderio: “Il Comune valuti anche azioni di natura legale”

Sollecitato Palazzo San Carlo

La vicenda forno crematorio del cimitero di Sant’Egidio del Monte Albino continua ad essere argomento di stretta attualità. A parlarne il consigliere comunale del Movimento cinque stelle, Santino Desiderio: ” Grazie al presidente del comitato l’avvocato Alessandra Petrosino per avere così ben organizzato l’incontro sul tema del forno crematorio. I preparatissimi relatori, allargando l’orizzonte del tema specifico, hanno posto l’accento sulla questione ambientale dei nostri territori”.

Il problema sottoposto all’attenzione delle due comunità dell’Agro nocerino e cioè quella paganese e quella santegidiese, investe in modo particolare, da quanto emerso dall’incontro in oggetto, l’aspetto ambientale.

Proprio su questo ambito, Desiderio ha posto l’accento: “La questione ambientale per la nostra terra è prioritaria perché la salute non ha un colore politico soprattutto in una terra martoriata come la nostra”.

“Ieri ho nuovamente sollecitato gli uffici preposti del Comune di Pagani a prendere atto di quanto sta avvenendo in merito alla costruzione del forno crematorio per valutare anche azioni di natura legale”, ha concluso il consigliere di minoranza.

Giuseppe Colamonaco

loading ads