È stato un successo la prima uscita della Confesercenti di Pagani in occasione della festa di Halloween dedicata ai commercianti liguorini: strade del centro cittadino piene di gente e grande boccata di ossigeno per gli esercenti.
La formula di sinergia tra l’associazione e l’amministrazione comunale ha portato bene, per entrambi è stato un buon banco di prova. Soddisfatto, Davide Baldi, delegato locale della neonata associazione dei commercianti: “Noi siamo vicini a questa amministrazione, come lo saremo per quelle future. Il nostro obiettivo è quello di rilanciare la città. Il Comune ci ha dato il patrocinio, dandoci una grossa mano: grazie alla polizia locale tutto è andato bene. Per il futuro ci aspettiamo che l’esecutivo possa fornire ai commercianti delle agevolazioni, sappiamo che per il Testo unico degli enti locali possono essere temporanee, ma comunque sono importanti”.
La chiusura del centro è stata anche la prova del nove per la Ztl, di prossima attuazione, e salutata con soddisfazione dai consiglieri di minoranza, Bottone, Terracina e Greco: “Apprendiamo che con nota prot.gen.n.47002 del 17/10/2019 il Settore Polizia Locale ha comunicato, con la richiesta di pubblicazione atti, che l’iter per quanto concerne la realizzazione del “Sistema automatico di controllo degli accessi alla Zona a Traffico Limitato del Comune di Pagani”, è giunto praticamente al termine con l’aggiudicazione della gara attraverso procedura negoziata con Rdo su Me.Pa.mI varchi di accesso e controllo del traffico veicolare saranno posizionati in corrispondenza dell’intersezione viaria Piazza Corpo di Cristo – Corso E.Padovano, Via Marconi primo tratto Via Torre, Via Marconi secondo tratto – Via Mangino, Piazza S.Alfonso -Via Cesarano.È evidente dunque che il grande lavoro messo in campo dalla nostra Amministrazione nel corso degli anni continua a dare i suoi frutti e che solo le lungaggini burocratiche ne hanno ritardato l’attuazione”.
Sulla scia dell’ottima riuscita della festa di Halloween, Baldi, ha già annunciato un contributo per l’allestimento di addobbi e luminarie per il 6 novembre e l’inaugurazione con l’artista Vincenzo Romano il giorno successivo in Villa comunale.
Redazione