Nocera Superiore, Cuofano: nessun caso Gori. Vicenda borracce strumentalizzata

Il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha chiarito, in merito alla consegna delle borracce “griffate Gori”, agli studenti nocerini.

Giovanni Maria Cuofano ha voluto puntualizzare sulla vicenda: “Un momento di gioia che è la consegna di borracce, avendo la nostra amministrazione aderito alla campagna plastic free, la si vuole trasformare in altro. Lo facciamo con quello che attualmente in base alla legge è l’ente gestore del servizio idrico integrato con il quale abbiamo preteso anche la realizzazione di interventi fognari su varie zone della nostra città, perché se a Gori paghiamo il canone, da Gori pretendiamo infrastrutture e servizi.

Questo – continua Cuofano – non cambia l’adesione dell’amministrazione alla rete dei sindaci per la ripubblicizzazione, ma fino a quando non ci saranno norme che lo consentono cosa facciamo: ci fermiamo? Ci limitiamo ad urlare o recuperiamo il senso della politica che non può essere urlare, ma battersi per dare servizi ed infrastrutture ai nostri cittadini? “Con Gori abbiamo realizzato fogne e proseguiamo al 2020 con Camerelle, Cupa del Pastino, Cupa Belvedere e via Indipendenza”, ha concluso il sindaco.

gc

loading ads