Il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha chiarito, in merito alla consegna delle borracce “griffate Gori”, agli studenti nocerini.
Giovanni Maria Cuofano ha voluto puntualizzare sulla vicenda: “Un momento di gioia che è la consegna di borracce, avendo la nostra amministrazione aderito alla campagna plastic free, la si vuole trasformare in altro. Lo facciamo con quello che attualmente in base alla legge è l’ente gestore del servizio idrico integrato con il quale abbiamo preteso anche la realizzazione di interventi fognari su varie zone della nostra città, perché se a Gori paghiamo il canone, da Gori pretendiamo infrastrutture e servizi.
Questo – continua Cuofano – non cambia l’adesione dell’amministrazione alla rete dei sindaci per la ripubblicizzazione, ma fino a quando non ci saranno norme che lo consentono cosa facciamo: ci fermiamo? Ci limitiamo ad urlare o recuperiamo il senso della politica che non può essere urlare, ma battersi per dare servizi ed infrastrutture ai nostri cittadini? “Con Gori abbiamo realizzato fogne e proseguiamo al 2020 con Camerelle, Cupa del Pastino, Cupa Belvedere e via Indipendenza”, ha concluso il sindaco.
gc