“La legge è uguale per tutti…forse”, il film di Ciro Villano torna su Sky

Torna sul piccolo schermo, in programmazione sul canale Cinema Comedy di Sky venerdì 8 novembre 2019 alle ore 21,00 e per tutto il week end, l’esilarante film interamente girato tra Roccapiemonte, Mercato San Severino e Fisciano “ La legge è uguale per tutti …forse” di Ciro Villano e Ciro Ceruti. Un vero e proprio giallo italiano che si sviluppa tra gag e colpi di scena.

locandina-film-legge-uguale-per-tutti-rtaliveL’avvocato Damiano ( Ciro Villano) e il truffatore Cosimo ( Ciro Ceruti) dovranno affrontare scelte difficili in un caso che li coinvolge entrambi da vicino.
I due cognati Cosimo e Damiano si confrontano col mondo della Giustizia da punti di vista opposti: il primo vive di espedienti, imbrogli ed è specializzato in truffe religiose a danno dei turisti; il secondo è un avvocato penalista. Si troveranno entrambi coinvolti in un caso in cui l’unico indiziato, per una serie di sfortunate coincidenze, è proprio Cosimo. I due dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie in un giallo intrigante e divertente che non risparmia i colpi di scena.

Ciro Villano, brillante regista, attore e autore nato a Napoli ma residente da molti anni a Roccapiemonte, è attualmente impegnato nella realizzazione di uno spettacolo che debutterà a dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. La Fabbrica dei Sogni , insieme a Sal Da Vinci e Fatima Trotta con la direzione artistica di Marcello e Momò Sacchetta di Amici. Ciro Villano è un attore, regista e sceneggiatore noto per i film La legge è uguale per tutti e Fallo per papà. Due commedie che attraverso l’ironia cercano di raccontare la vita quotidiana nel Mezzogiorno d’Italia. A gennaio è invece prevista l’uscita sul grande schermo del suo ultimo film “Ammen” girato questa volta a Montecalvo, un piccolo borgo dell’Irpinia.

Luisa Trezza

loading ads