Infiltrazioni all’ex Ragioneria: arrivano i tecnici della Provincia

Continuano i sopralluoghi da parte dei tecnici della Provincia all’Iis Vico di via Cucci a Nocera Inferiore, sede dell’ex Ragioneria.

ragioneria-allagato-rtalive-noceraLa struttura é stata danneggiata seriamente dalle infiltrazioni di acqua, caduta a cascata all’interno delle aule e dei corridoi: ad essere colpito il lato entrando a sinistra, quello che guarda su via Nola, lato scuola media Solimena. La parte entrando a destra, quella che guarda verso via Atzori, è invece agibile e quindi tutte le classi potrebbero essere allocate in questa area. Nel caso di uoteriori sopralluoghi da parte della Provincia, tutti gli studenti potranno comunque seguire le lezioni nella parte destra della scuola, diversamente bisognerà adottare i doppi turni.

caduta-intonaco-scuola-ragioneria-rtaliveIl problema di questo, come di altri istituti, sono le infiltrazione di acqua per mancata ricezione delle pluviali dai terrazzi ma anche dalle finestre, pure quelle in alluminio anodizzato, ormai vecchie e che andrebbero sostituite o quantomeno manutenute.

Redazione

loading ads