Il cane sbranato ieri mattina a Nocera Inferiore da un pitbull è morto durante la notte presso la clinica privata di Nocera Superiore dove era stato sottoposto a ben due operazioni.
Le ferite riportate dallo yorkshire terrier purtroppo erano gravissime e non gli hanno consentito di sopravvivere, nonostante i medici veterinari abbiano fatto il possibile per salvarlo. Grande lo strazio ed il dolore dei proprietari, soprattutto dell’anziano padrone che ieri mattina lo teneva al guinzaglio in Piazza Trieste e Trento per l’abituale passeggiata mattutina. L’uomo è rimasto a sua volta ferito ad una mano nel disperato tentativo di sottrarre il piccolo amico a quattro zampe alla furia del pitbull che lo aveva attaccato alle spalle.
Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della polizia municipale che ieri hanno bloccato l’animale e lo hanno consegnato ai proprietari.
Una vicenda che ora dovrà chiarire le responsabilità dei proprietari del pitbull che, secondo le testimonianze rese agli agenti di polizia municipale, era scappato di casa,eludendo la sorveglianza. Ecco il triste messaggio pubblicato su fb dalla proprietaria di Iker. “Iker, il mio adorato pelosetto, docile ed affettuoso con tutti, ieri è stato sbranato da un pitbull che circolava libero e senza guinzaglio né museruola in pieno centro città. È stato sottoposto a due interventi chirurgici, ha lottato con tutte le sue forze per restare aggrappato alla vita e per continuare a donare a tutta la sua famiglia tanto amore…incondizionato. Purtroppo stanotte il suo cuoricino ha smesso di battere ed il nostro è spezzato per sempre. Rabbia tanta. Ciao Iker, R.i.p.”.
L.T.