Pronta la delibera.
La proposta di delibera che sarà presentata in consiglio comunale, il 22 novembre, e relativa alla presa d’atto dell’ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore 4472/2019, potrebbe chiudere l’attuale fase amministrativa ed aprirne un’altra.
Il consiglio comunale con la deliberazione di venerdì prossimo, prenderà atto dell’ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore sulla decadenza del sindaco Alberico Gambino e a seguito di ciò ed ai sensi dell’articolo 53 del Tuel, anche della decadenza della Giunta e del consequenziale scioglimento del consiglio comunale.
Sempre nella proposta é previsto che il consiglio e la Giunta rimangono in carica sino all’elezione del nuovo sindaco e le funzioni del primo cittadino saranno svolte dal vicesindaco. La delibera, dopo l’approvazione in consiglio, sarà poi trasmessa alla prefettura per i dovuti adempimenti, in base all’articolo 53 del Testo unico n.267 del 2000.
In pratica, il consiglio comunale di Pagani, col deliberato che andrebbe ad approvare, apre alla possibilità di una nuova fase amministrativa e cioè quella di un vicesindaco facente funzioni fino a nuove elezioni. Tale orientamento potrebbe essere preso in considerazione dalla prefettura.
gc
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)