Dura presa di posizione del Comitato Acqua Pubblica che interviene sulla iniziativa di Gori e Comune che prevede la consegna ufficiale di 1200 borracce nelle scuole della città.
“Borracce targate “Gori” nelle scuole di Nocera Superiore : alla faccia delle gestione pubblica dell’acqua”, esordisce così il Comitato Acqua Pubblica che non ha affatto digerito l’iniziativa dell’Ente. “Solo pochi mesi fa in biblioteca il convegno sull’acqua pubblica in cui è stata messa in evidenza la gestione disastrosa di questa società, i debiti da essa accumulati e le onerose bollette con cui vessa tuttora i cittadini. Proprio a quel convegno partecipavano il Sindaco Giovanni Maria Cuofano in veste di relatore e come moderatrice la giornalista e docente Giuseppina Pisacane. Il comitato acqua pubblica di Nocera Superiore rappresentato dal dott. Carlo Mandara e l’arch. Francesco Sessa apprende con sbigottimento l’iniziativa, che seppur lodevole, non può assolutamente permettere a Gori di ricercare il consenso perso nel territorio strumentalizzando una tematica ambientale così importante ma soprattutto i bambini. È vergognoso!
Il comitato ricorda al Sindaco Giovanni Maria Cuofano che il Comune fa parte della rete dei comuni per l’acqua pubblica il cui obiettivo è la messa in liquidazione di Gori con una forma di gestione riaffidata alla responsabilità dei Comuni. Coinvolgere GORI in questo evento consegnando borracce ai bambini e con sopra il suo marchio è assolutamente insensato, fuori da qualsiasi logica. Confidiamo nella presa di coscienza dei dirigenti scolastici, che probabilmente non erano a conoscenza del “pasticcio”, nel riproporre l’evento attraverso altre modalità. Allo stesso tempo chiediamo alle famiglie di aiutarci, attraverso i proprio rappresentanti di classe, a cacciare Gori dalla scuola!”.
Redazione