San Mango Piemonte piange la sua Melissa. Oggi i funerali

La piccola cittadina a sud di Salerno, poco meno di 3 mila abitanti, si stringe intorno ai familiari di Melissa La Rocca, la studentessa 16 enne morta per un improvviso malore mentre lunedì mattina era nella sua classe, la III F del Da Vinci-Genovesi, alla lavagna ad eseguire un esercizio di matematica.

Il Comune di San Mango Piemonte dove il padre della ragazza è anche consigliere comunale, ha diramato un comunicato nel quale esprime la sofferenza ed il cordoglio di una intera comunità.

“Quando il sorriso e il futuro di una ragazza vengono spenti improvvisamente, si spegne qualcosa in ognuno di noi. San Mango Piemonte è in lutto e si stringe intorno al dolore dell’amico e consigliere comunale Vinicio, alla signora Maddalena, e al fratello Giuseppe nell’indicibile sofferenza. A loro e ai familiari tutti, giungano le condoglianze dell’amministrazione comunale, a te Melissa rivolgiamo un grande abbraccio e ti ringraziamo per i tuoi sorrisi e la tua allegria. In segno di cordoglio e partecipazione, il Sindaco Francesco Di Giacomo, interprete anche dei sentimenti di angoscia e di dolore che hanno colpito l’intera Comunità, profondamente coinvolta nel lutto della famiglia La Rocca – Pierro per la tragica e gravissima perdita, ritenendo doveroso esprimere la vicinanza di tutta la popolazione alla famiglia, dispone la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali previsti per domani, giovedi 10 ottobre ore 16,30 presso la Chiesa Madre di S. Maria:
– Le bandiere posizionate sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta.
– Tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, e i titolari di attività private di ogni genere sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune come la sospensione delle attività.
– Il Comune di San Mango Piemonte, annulla per questo tragico evento, il consiglio comunale previsto in tale giornata e in segno di rispetto e cordoglio sospende tutte le manifestazioni pubbliche promosse o patrocinate dal Comune.

Ciao Melissa, resterai sempre nel cuore di tutta la tua San Mango”.

loading ads