Risparmiare con il noleggio auto a lungo termine

Scegliere la migliore offerta di noleggio auto a lungo termine è un rebus? Contatta il servizio clienti Locauto e ottieni il meglio per la tua azienda.

Risparmiare con il noleggio auto a lungo termine.
La qualità della progettazione è tutto, anche nel campo del noleggio auto a lungo termine. Un buon servizio di autonoleggio per le aziende, infatti, deve essere studiato su misura, in modo “sartoriale” per rispondere in modo mirato alle esigenze di ogni singola realtà. Non solo per ottimizzare il budget – leggi alla voce risparmio –, ma anche per realizzare una mobilità agile e flessibile, capace di adattarsi alle necessità del momento. Ecco qualche consiglio per scegliere le promozioni più interessanti.

Perché scegliere il noleggio auto a lungo termine.
Per le aziende, l’auto a noleggio a lungo termine è una scelta che garantisce numerosi vantaggi. Anzitutto, optare per un canone mensile fisso, in alternativa all’acquisto o al leasing, consente di pianificare e tenere sotto controllo i costi. Permette inoltre di semplificare la gestione dell’auto in termini di manutenzione, assicurazione e pratiche amministrative, offrendo la certezza di guidare una vettura efficiente e affidabile. Un altro elemento a favore è dato dalle agevolazioni fiscali cui possono accedere le aziende per l’uso strumentale e non del veicolo all’attività d’impresa. Rispetto al leasing, oltretutto, l’affitto dell’auto a lungo termine risulta vantaggioso perché non richiede il pagamento di un anticipo. Questa formula, in sintesi, risulta ideale per chi ha l’esigenza di cambiare spesso l’auto o il furgone e vuole snellire al massimo la mobilità. Naturalmente, è indispensabile rivolgersi a un partner di fiducia per garantirsi una consulenza personalizzata e un’assistenza di qualità. Locauto Rent è tra i punti di riferimento del settore, grazie a un’offerta per le aziende molto diversificata, proprio come la sua flotta con formule di noleggio per tutte le esigenze incluso l’affitto plurimensile di auto e furgoni.

Come scegliere le migliori offerte di noleggio a lungo termine.
Il canone mensile è una voce composita che abbraccia numerose opzioni e servizi, incluse le coperture assicurative che, ad esempio, possono prevedere o meno la copertura cristalli e l’assicurazione PAI in caso di infortunio del conducente autorizzato. È molto importante, dunque, farsi un’idea precisa dei costi per non avere sorprese e non tralasciare alcuna variabile. Tra i vantaggi garantiti da Locauto spiccano le formule contrattuali semplici, chiare e convenienti. Oltre al contratto standard – la soluzione più classica, con canone mensile prefissato in base alla durata, alla percorrenza e ai servizi opzionali attivati – è possibile optare anche per il contratto libero: quest’ultimo prevede un canone base di noleggio e il pagamento a consuntivo – trimestrale o semestrale – dei costi effettivamente sostenuti. Il contratto aperto, invece, è modellabile in base alla durata del noleggio, per chi necessita di una maggiore flessibilità. Quest’ultima opzione è pensata per chi desidera approfittare di finestre di uscita determinate, ad esempio per assecondare improvvise esigenze di riduzione o di ristrutturazione del parco auto. Per tutte le formule di noleggio a lungo termine sopra descritte le offerte sono studiate a tavolino in base ai bisogni del cliente, con l’assistenza di personal assistant dedicati.

Le soluzioni per la gestione del parco auto.
La mobilità business è su misura per ogni tipo di realtà, dal professionista alla grande azienda. Questo, grazie alla possibilità di scegliere tra varie formule che vanno dalle soluzioni executive, per chi dispone di un parco auto contenuto, fino ai pacchetti per le flotte di medie e grandi dimensioni. Non mancano le offerte second life per risparmiare in modo intelligente sul noleggio a lungo termine, integrando la flotta con mezzi usati attentamente selezionati, proposti a prezzi molto convenienti.

loading ads