Il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano ed il presidente del consiglio comunale di Roccapiemonte, Anna Bruno, presto sposi.
Oggi pomeriggio nell’aula consiliare del comune di residenza della futura sposa, i due giovani amministratori, hanno, come si suol dire, “dato parola”, ossia sul piano strettamente giuridico ottemperato all’obbligo della pubblicazione. La pubblicazione è la fase del procedimento di formazione del matrimonio che precede il matrimonio stesso: la sua funzione è quella di portare a conoscenza dei terzi l’intenzione degli sposi di contrarre matrimonio e di consentire alle persone legittimate di fare eventuale opposizione al matrimonio.
La cerimonia, particolarmente partecipata, si è svolta nell’aula consiliare dinanzi al sindaco in fascia tricolore. Ora i futuri sposi avranno 180 giorni di tempo per mantenere fede alla promessa. Tuttavia non attenderanno tanto tempo, i fiori d’arancio sono previsti per il prossimo mese di dicembre nella chiesa madre di Roccapiemonte. Tanti auguri da parte della redazione di RTAlive.
Redazione