Trasferimento mercatino, l’Assessore Franza rassicura i cittadini. Info sulla nuova viabilità

In merito al trasferimento del mercatino rionale da via Matteotti a via M.N.Balbo, il cui accesso sarà consentito solo agli operatori mercatali autorizzati ed in regola con i pagamenti, l’assessore Antonio Franza rassicura i cittadini, preoccupati per un eventuale aumento del traffico e dei conseguenti livelli di smog.

“Personalmente rispetto le preoccupazioni dei cittadini di via Quasimodo – ha affermato l’assessore nocerino al commercio – pertanto saremo disponibili al confronto e ad apportare, qualora si rendessero necessari, anche dei correttivi. È bene precisare però che l’area sulla quale verrà svolto il mercatino verrà chiusa al traffico onde evitare che sulla stessa ci sia contemporaneamente la circolazione dei veicoli e dei pedoni. Condizione indispensabile per garantire la sicurezza e l’accesso dei mezzi di soccorso”.

viabilita-mercatino-rtaliveIntanto il comandante della polizia locale ha già ordinato le nuove disposizioni proprio per favorire il corretto svolgimento del mercato rionale. Con delibera della Giunta Comunale n.270 del 25 settembre 2019 è stato formulato l’atto di indirizzo per il trasferimento temporaneo del mercatino rionale, da via Matteotti (Trincerone) a via Marco Nonio Balbo. Il Comandante della polizia locale, con prot. 48785/2019, anche a riscontro della richiesta con prot. 48783 del 09/09/2019 fatta dal Dirigente S.E.F. Dott.ssa M. Bracciale e dall’Assessore alle AA.PP. Dott. A. Franza, preso atto che l’area in questione dovrà essere interdetta al passaggio veicolare, negli orari e nei giorni stabiliti, ha ordinato nuove disposizioni, in particolare :-l’istituzione
del divieto di transito e l’installazione del divieto di sosta con rimozione, ambo i lati, di via Marco Nonio Balbo nel tratto compreso tra l’intersezione con via Salvatore Quasimodo e l’intersezione con via Pietro Martinez y Cabrera, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 07:00 alle ore 14:00; – l’installazione di adeguata segnaletica stradale, con posizionamento di opportune strutture per il blocco strada (transenne, new jersey) all’intersezione con via Salvatore Quasimodo e preavviso di strada chiusa per mercato rionale, all’inizio di via Marco Nonio Balbo;
– la sospensione degli stalli di sosta a pagamento via Marco Nonio Balbo, nell’area mercatale, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 07:00 alle ore 14:00 e inversione del senso di marcia di via Salvatore Quasimodo, compreso il tratto dal civico 1 all’intersezione con via Pietro Martinez y Cabrera.

loading ads