Arriva il truck
Con la campagna “Mi prendo cura di te” l’Asl Salerno ripropone il tour itinerante che percorrerà tutta la provincia , con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione ed incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti. Si potranno ottenere informazioni sui tre screening, effettuare il pap-test, prenotare il controllo senologico con mammografia e ritirare il kit per lo screening del colon-retto. Individuare precocemente l’insorgere di una patologia oncologica, infatti, è l’unica arma che abbiamo per intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere le patologie tumorali.
Domani 25 settembre 2019, il truck dell’Asl Salerno sarà a Pagani, in piazza Sant’Alfonso, dove stazionerà dalle ore 9:00 alle 18:00.
Sarà a Nocera Inferiore in Piazza Diaz (spostato in Piazza G.Amendola) Domenica il 27 settembre.
A bordo del truck sarà possibile:
– Effettuare un pap-test: per le donne dai 25 ai 64 anni.
– Prenotare gratuitamente la mammografia: per le donne dai 50 ai 69 anni.
– Ricevere informazioni ed orientamenti per il test del
colon retto (per gli uomini e donne dai 50 ai 74 anni).
La campagna “Ci prendiamo cura di te è realizzata dalla Regione Campania e promossa dall’Asl Salerno con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti. Il truck dell’Asl Salerno attraverserà i principali comuni della provincia, per svolgere opera di informazione e prevenzione sul territorio, avvicinando i cittadini ed offrendo occasioni concrete di incontro, per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda. Per le tappe successive del tour (date, luoghi, ed altre info), consultare il sito aziendale www.aslsalerno.it e la pagina Facebook Asl Salerno.